“Ispirata interamente alla fiaba dei Fratelli Grimm, la collezione di accessori e bijoux appare come un distillato di componenti provenienti dal tempo.
Il ranocchio elemento primo della collezione trattiene con fermezza dischi che si delineano senza soluzioni di continuità, con rigore e disciplina, mostrando con fierezza , come fosse una moneta il proprio “conio”. Irrompono sinuose e fluttuanti, nappe metalliche che regalano alla collezione una ricchezza disinvolta appartenente al passato; così si abbandonano leggere su orecchini e collane dal fascino di età vittoriana. Anello e bracciale con ironia mostrano senza imbarazzo un erotismo disincantato. Le rane poi si posano con discrezione tra i fiocchi dei mocassini maschili per diventare un dettaglio sofisticato di stile, così come i gemelli, moderati ma snob.
Ancora una volta, assieme alle monete, le rane si ricompongono per dare vita a soluzioni differenti che diventano fibbie per cinture e pochette in pelle rosa cipria, dove nappe, catene e borchie donano, sprezzanti della loro aggressività, grinta e determinazione alle linee.
Una collezione pensata per chi si rifugia nelle favole non solo per sognare, ma per essere ammaliati dalla bellezza eterna di oggetti che portano con se il mito della seduzione.”
Ph. Giulio Mazzi
Model: Giulia Boselli