ARCHIVE

DENIM COUTURE COLLECTION FALL 2010






ANTEPRIMA CAPSULE COLLECTION S|S 2010


[ CONCEPT ]
L’uovo, la più grande cellula esistente, racchiude in se protetta da un’insolita armatura, l’essenza della vita. L’uovo, così come le corazze diventano il filo conduttore di una collezione che non vuole solo parlare di protezione del corpo, ma anche dell’anima. 
Le linee spigolose e strutturate rievocano le armature militari, quelle più fluide gli aspetti più astratti e spirituali del tema. La silhouette racchiude in se dinamismo e staticità, espandendosi con forza nella parte superiore della figura. 


La collezione trasmette una femminilità severa, aggressiva, ma appena accennata, tanto da sembrare infantile.E’ costituita quasi interamente da “mini” abiti dalla forme rigide e definite, talvolta interrotte da leggerissimi pannelli di plissè.Le maniche a tamburo ampie e scolpite aumentano il volume della silhouette diventando il punto focale della collezione.Per la sera le superfici si cospargono di cristalli neri, facendo così diventare un “mini“ abito, una vera e propria armatura.I colori usati sempre a contrasto, uniscono atmosfere femminili e fragili a quelle più tecnologiche e determinate.
Cosi come i tessuti, che giocano tra lucido e opaco, naturale e non, tutto all’insegna di un’armonia fatta di contrasti.